Support

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Le dinamiche delle problematiche informative, sia per esigenze interne all’azienda sia per esigenze sollevate dal mercato, rendono utile, se non necessario, un presidio controllato delle applicazioni e della loro evoluzione tecnica, applicativa ed informativa.

A questo scopo il servizio di assistenza all’evoluzione delle applicazioni software prevede una serie di attività sia di manutenzione ordinaria che di assistenza straordinaria alle applicazioni, ai database ed ai sistemi di elaborazione.

Tutte queste attività, organizzate in un modo pianificato e concordato con il cliente, consentono di mantenere le applicazioni software perfettamente in linea con le esigenze informative ed operative dell’azienda.

Il servizio di assistenza evolutiva si prefigge lo scopo di superare le limitazioni intrinseche in applicazioni chiuse e statiche, garantendo  all’azienda la disponibilità nel tempo, di applicazioni software aderenti alle sue necessità nel pieno rispetto di quanto già disponibile ed operativo.

Sono oggetto di servizi di assistenza all’evoluzione delle applicazioni software le seguenti tipologie di intervento:

·         Sviluppo di modifiche alle applicazioni in uso

·         Sviluppo di consulenza e di analisi per la valutazione dell’impatto tecnico ed economico di interventi di modifica delle applicazioni software

·         Attività di formazione e assistenza all’avviamento delle applicazioni modificate

·         Manutenzione ordinaria e straordinaria dei database e dei sistemi di elaborazione

·         Integrazione delle applicazioni, con applicazioni esterne e strumenti applicativi di utilità

·         Installazione e/o reinstallazione delle applicazioni e dei database

I servizi di assistenza, organizzati in attività pianificate e concordate con il cliente, vengono  prevalentemente svolte presso la sede dell’azienda, solo in condizioni controllate (sviluppo su commessa di parti delle applicazioni o interventi di manutenzione straordinaria particolarmente delicati e per i quali risulti oggettivamente più conveniente effettuare questi interventi in sedi diverse da quelle del cliente).

Per tutte le attività previste, presso la sede del cliente, è opportuno che in termini concordati e pianificati venga reso disponibile il personale dell’Azienda, necessario per espletare al meglio le attività previste.

Anche per quanto attiene alle attività previste dai servizi di assistenza, è necessario che il cliente abbia identificato un responsabile delle attività che, in accordo con il responsabile per conto della BRUSA Sistemi, possa gestire ed agevolare tutte le attività inerenti la verifica ed il controllo delle forniture.

Il personale della BRUSA Sistemi è obbligato alla riservatezza e a non rendere disponibili a terzi le informazioni tecniche, economiche, procedurali, organizzative e informative di cui viene a conoscenza nel corso delle attività di assistenza.

Il risultato delle attività viene reso disponibile nella forma appropriata (software modificato, relazioni scritte, ecc.) in funzione della tipologia di attività svolta.